Giardini Del Parco - Bresso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole di gestione del forum

Andare in basso

Regole di gestione del forum Empty Regole di gestione del forum

Messaggio Da Paolo Salvi Lun Ago 11, 2014 9:56 am

1 - Cosa NON è possibile fare sul forum

- Aprire discussioni aventi tematica non inerente al condominio o ad attività tra condomini

- Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo il destinatario può essere un utente del forum o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori.
In una discussione in un forum è possibile che i toni si possano esasperare, giungendo all'offesa. E' bene impostare il dialogo su un forum seguendo lo stesso stile che terremmo in una discussione di persona. Vi sono livelli differenti di offesa, benché a priori sia bene evitarle: sarà discrezione del moderatore valutare la portata della sanzione da applicare a chi utilizza un linguaggio offensivo nei propri messaggi. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.

- Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone.
L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.

- Iscriversi con un indirizzo mail che non sia ricondubicile alla propria persona indirizzi mail di familiare, amico o quant'altro non sono quindi ammessi. L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.
Nel momento in cui un utente registrato sceglie di registrare un secondo account, deve abbandonare l'utilizzo del primo. Il possesso e utilizzo di più account da parte della stessa persona rende più difficile la gestione del forum, oltre a creare potenzialmente spiacevoli malintesi.

La violazione di una di queste norme implicherà l'applicazione di una sanzione da parte di moderatori e/o amministratore del forum; la portata della specifica sanzione sarà a discrezione, legata al tipo di violazione, e può portare alla sospensione temporanea all'accesso alla pubblicazione di contenuti sul forum. Se la violazione viene reiterata, ciò può portare all'interdizione definitiva alla pubblicazione di contenuti sul forum. In nessun caso verrà vietato ad un condomino l'accesso alle informazioni non riservate presenti sul forum.

2 - Moderazione del forum
Nel forum è attiva moderazione di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti pertanto diventano immediamente pubblici e il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministratore.
I moderatori sono i consiglieri di condominio ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei messaggi. Nello specifico i moderatori possono:

- chiudere una discussione aperta
- riaprire una discussione chiusa
- spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente a quanto indicato nel regolamento

Possono inoltre intervenire sugli utenti con sanzioni dirette (sospensione o ban dell'utenza), in funzione del comportamento tenuto nel forum, previa votazione a maggioranza semplice tra consiglieri.

Gli autori dei messaggi si assumono piena responsabilità per quanto da loro inserito e reso pubblico sul forum, con tutte le conseguenze del caso. L'amministrazione del forum interverrà, dietro segnalazione, per non rendere più visibili messaggi con contenuti che siano contrari alle norme indicate nel regolamento del forum e più in generale alla normativa vigente.

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread.
In alcuni casi i moderatori ammoniranno l'utente, una sorta di cartellino giallo per richiamare all'ordine evitando di intervenire con una sospensione dell'utenza. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

3 - Condivisione dei files
La condivisione di files tramite forum ha dei limiti:
- non possono essere condivisi files più grandi di 1Mb
- i moderatori possono condividere files fino a 4 Mb

L'archiviazione di allegati sul forum ha un costo e quindi deve essere gestita con buon senso. Si consiglia vivamente di comprimere tutti i files prima di caricarli (tramite programmi quali winzip,7zip o in caso di pdf su siti web quali [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])

In aggiunta è stata creata una cartella cloud su Dropbox in cui verranno archiviati tutti i documenti.
La cartella è reperibile al seguente link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paolo Salvi
Paolo Salvi
Admin
Admin

Posts : 18
Join date : 11.08.14

https://gdpb.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.